mercoledì 6 febbraio 2008

COME OTTENERE 100 FEEDBACK IN 7 GIORNI

IL MANUALE DELLA TRANSAZIONE E DEL FEEDBACK

GENTILE UTENTE EBAY,
grazie per aver orientato il proprio interesse verso questa guida e per averla scelta, indice di buona volonta’ nel far parte della community ebay con buoni propositi e nel migliore dei modi.

COME OTTENERE UNA OTTIMA TRANSAZIONE E TANTI FEEDBACK IN UNA SETTIMANA


Ad ogni transazione che avviene su ebay, l’acquirente ed il venditore sono tenuti allo scambio del feedback che attesta il buon esito della transazione da entrambe le parti.
Ogni utente eBay ha un profilo nell'Area Feedback, che contiene le informazioni essenziali sull'utente e un elenco dei commenti di feedback espressi dai precedenti partner commerciali sulle compravendite effettuate. La reputazione di un utente della Community dipende dai commenti lasciati dagli altri utenti in relazione ai rapporti commerciali intercorsi con lui.

Al termine di una compravendita, solo l'acquirente e il venditore possono formulare un giudizio reciproco lasciando un feedback, che consiste in una valutazione positiva, negativa o neutra e in una breve nota di commento. Un commento onesto su un utente eBay aiuta la Community a sapere come si comporta quel determinato utente durante le transazioni. Una volta lasciato, il commento di feedback diventa parte del Profilo dell'utente.

Un alto punteggio di feedback aiuta ad incrementare senz’altro il volume delle vendite, ed il costo finale dei vostri oggetti all’aste è quello più alto possibile.
Per i neo utenti la prima cosa da fare è quella di crearsi un account come venditore e per fare ciò il mio consiglio personale è quello di effettuare la verifica dei vostri dati personali da subito registrando su ebay una carta di credito che può essere anche prepagata (es. postepay) USANDOLA UNICAMENTE TRAMITE PAYPAL vedi sotto

Una volta eseguita questa operazione occorre registrarsi a paypal, che per quanto sia costoso per i venditori per gli acquirenti è gratis.
Consigliamo vivamente di registrarsi a paypal, in quanto e’ il metodo piu’ utilizzato nelle
transazioni ondine ed in particolare su ebay.

La prima operazione utile al conseguimento del vostro obbiettivo possiamo dire che è un piccolo investimento, ovvero spendere tra i 10 e i 15 € per comperare oggetti a basso costo per i quali non è prevista alcuna spesa di spedizione.

Dopo che avrete versato i soldi sulla vostra carta postepay( gestiti da paypal) dovrete procedere alla ricerca degli oggetti desiderati.

Gli oggetti che fanno al caso vostro sono guide virtuali tipo queste o quantomeno oggetti per i quali non è previsto alcun costo per la spedizione.

Per trovarli basta impostare i prametri di ricerca su ebay, o semplicemente effettuare una ricerca superficiale con il nome “free shipping” per tutto il mondo “spedizione gratis” per l’Italia.
In ogni caso l’essenziale è che gli oggetti non costino più di 1,50 €. E preferibile che si tratti di aste con compralo subito e per le quali sia previsto come metodo di pagamento paypal per ridurre i tempi.
Esistono parecchie inserzioni con il compralo subito a 0,01, per il quale e’ richiesto un
pagamento paypal immediato, che sono ottime per incrementare il punteggio feedback,
non hanno costi aggiuntivi di spedizione e molto spesso contengono informazioni molto
utili per avviare il vostro business su ebay.

Importante.
Il punteggio di feedback non dipende solo da quanti oggetti avete comprato poiché seppure voi comperate 10 oggetti da uno stesso venditore il punteggio è 1 poiché è il numero di utenti coi quali avete avuto a che fare che determina il vostro punteggio, pertanto acquistate una sola volta per ogni venditore.

Una volta raggiunto un punteggio di feedback pari a 10 per i quali è prevista la stellina gialla, potrete cominciare a vendere le guide che avete comprato e se avete seguito i miei consigli ed avete comperato guide (anche in inglese), nel giro di 7 giorni riuscirete sicuramente a raggiungere un punteggio di feedback pari a 50 e se ci sapete fare anche 100.

Spero che questa guida vi sia utile,
saluti e buoni acquisti e vendite !!!

Nessun commento: